Trabia: raggiunto il 75,25% di raccolta differenziata

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La notizia è stata annunciata dal

sindaco Leonardo Ortolano: “Il comune di Trabia è lieto di annunciare il risultato ottenuto a Febbraio 2022, raggiungendo la percentuale del 75,25% di #raccoltadifferenziata
Un ottimo dato per la cittadinanza, ma non fermiamoci qui e continuiamo a rispettare il nostro territorio”.
 
Ancora un balzo in avanti in termini di percentuali per la Raccolta Differenziata nel comune costiero palermitano. In confronto al dato medio annuale del 2021 pari al 60,52%, nel mese di Febbraio 2022 il Comune registra un aumento esponenziale di Raccolta Differenziato. Un risultato importante, dichiara il Sindaco Ortolano nonché Vice Presidente della SSR Palermo Est, che ci mette bene al riparo da qualsiasi rischio inerente il mancato raggiungimento della percentuale minima stabilita dalla normativa. Ringrazio per il risultato ottenuto la società di Gestione dei Rifiuti nel nostro Comune la “Caruter S.r.l.” Ma in particolar modo voglio ringraziare i miei cittadini per la collaborazione mostrata .
 
Miriamo sempre più, continua Ortolano, ad un paese pulito, accogliente e a misura d’uomo. Tanti passi in avanti ancora bisogna fare, in particolar modo nei mesi estivi dove aumentano i casi di abbandoni “selvaggi” di rifiuti.
 
A tal proposito nelle prossime settimane attiveremo con la Ditta che gestisce il servizio una campagna di sensibilizzazione ma più che altro ci attiveremo in ogni forma e maniere affinché si puniscano gli eventuali trasgressori della normativa in materia di conferimenti dei rifiuti.
 
Non possiamo permettere che pochi balordi vanifichino in parte il lavoro meticoloso portato avanti dalla nostra amministrazione. Se a questi buoni obiettivi raggiunti sommiamo che a giorni iniziare a funzionare il nuovissimo impianto di depurazione, comprendiamo che Trabia a livello ambientale proporrà un territorio ottimale.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours