Donna precipita dal balcone dal quinto piano a Palermo in via Ernesto Basile

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Questa mattina una donna di 60 anni è precipitata dal balcone al quinto piano di uno stabile in via Ernesto Basile a Palermo. Secondo le prime informazioni si sarebbe lanciata ed avrebbe, dunque, tentato di farla finita. La donna ha terminato la propria corsa, però, su una tettoia e sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri.

Miracolosamente viva

La donna è rimasta viva ed è stata portata all’ospedale Civico. Secondo le prime informazioni la donna si è provocata una frattura al braccio.

A consegnare la signora ai sanitari del 118 sono stati i vigili del fuoco che sono arrivati in pochi minuti dopo l’allarme lanciato al numero 112.

Tanti residenti e curiosi bloccano la strada

Tanti i residenti che si sono raccolti attorno al palazzo. Il traffico nella via Ernesto Basile è andato a rilento. I mezzi di soccorso hanno ristretto la carreggiata e si è formato un lungo serpentone. Non è ancora chiaro il motivo del gesto. Sono in corso indagini per capire cosa ha spinto la donna a tentare il gesto estremo.

Una linea contro i suicidi

Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres (Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio) Marco Saura. Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Fonte:BlogSicilia
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours