Termini Imerese: sui luoghi del crollo ad oltre un mese dalla frana nel quartiere Santa Lucia VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A seguito delle numerose segnalazioni dei residenti, torniamo nel quartiere Santa Lucia di Termini Imerese. Le maggiori criticità si registrano nella via Bellissario dove, oltre un mese fa, è crollato un muro di contenimento.

4

Immagine 1 di 4

«Ci sentiamo abbandonati! Da sempre ripetiamo che in questa traversa abita una persona disabile che sta soffrendo molto della situazione – afferma una residente della zona – è obbligata a restare a casa e a saltare le visite mediche periodiche. Inoltre, si tratta dell’unica via d’uscita e d’entrata per i veicoli. In caso di emergenza un’ambulanza non potrebbe entrare». 

Il crollo ha interessato il bastione sotto la chiesa di Santa Lucia. Tanta la paura tra i residenti, molti dei quali si sono trovati i detriti davanti alle proprie abitazioni e sui terrazzini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area ma, come si vede dalle immagini che vi stiamo proponendo, c’è ancora tanto da fare.

Fortunatamente, al momento del crollo nessuno è rimasto ferito, ma i residenti continuano a lanciare un appello al sindaco Maria Terranova,  all’amministrazione comunale e a chi di competenza per risolvere in tempi brevi la questione.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours