Termini Imerese porto: si è tenuta l’assemblea cittadina, sostenuta dai cittadini con oltre 1.400 firme VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ieri, 27 febbraio 2022, si è tenuta – al Cinema Teatro Eden – l’Assemblea Cittadina, ai sensi dell’Art. 60 dello Statuto Comunale, sostenuta dai cittadini con oltre 1.400 firme.

In un clima di civile confronto, alla presenza di un considerevole numero di partecipanti, il Comitato Città Porto per un Futuro Sostenibile ha presentato – nel dettaglio – la proposta per  un porto che coniuga le due diverse funzioni (turistica e commerciale), tenendo conto delle peculiarità del territorio e della volontà di salvaguardare la prospettiva di uno sviluppo plurale, legato al porto, al parco termale , al centro storico e, più in generale, a tutte quelle risorse storiche, archeologiche e paesaggistiche che la nostra città possiede.

Erano presenti all’Assemblea le maggiori cariche istituzionali del Comune: la Sindaca Dott.sa Maria Terranova, unitamente ad alcuni componenti della Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Francesco Caratozzolo, numerosi Consiglieri Comunali,  ed  esponenti della politica cittadina.

Nel corso dell’incontro è prevalsa la necessità di giungere ad una proposta condivisa, che possa costituire una posizione unitaria della città, che auspichiamo sarà tenuta nella giusta considerazione dall’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Occidentale. 

Dopo il dibattito, si è dato corso alla votazione del Documento proposto dal Comitato Città Porto, che è stato approvato, per alzata di mano, dalla quasi totalità dei presenti, con nessun voto contrario ed alcuni astenuti. Il Documento in questione, in data odierna, è stato inviato alla Sindaca per le necessarie, conseguenti, valutazioni e gli adempimenti procedurali.

Ringraziamo le forze dell’Ordine, che hanno garantito la sicurezza della manifestazione, insieme a tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente alla riuscita dell’evento. Un ulteriore ringraziamento lo rivolgiamo a Teletermini che ha trasmesso in diretta l’Assemblea.

Riteniamo che sia stata scritta un’ulteriore pagina significativa della storia cittadina, attraverso l’esercizio e gli strumenti della democrazia partecipata.

Video a cura di Teletermini:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours