Festa per i 100 anni di zia Pippina a San Mauro Castelverde: per lei gli auguri di Papa Francesco

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Grande festa a San Mauro Castelverde per i cento anni di zia Pippina.

«La comunità ecclesiale di San Mauro Castelverde si stringe attorno alla cara Giuseppa Glorioso, da tutti conosciuta come la zia Pippina, per esprimere affetto e vicinanza nella preghiera, nel giorno in cui questa nostra sorella raggiunge il traguardo di 100 anni», afferma il parroco del piccolo centro madonita. Alla festeggiata sono giunti anche gli auguri di Papa Francesco.

La festa è stata organizzata alla Casa Protetta “Concetta Cannizzaro”.

“A zia Pippina”, così conosciuta in paese, ha  vissuto fino a pochi anni tutta la sua vita nel collegio del Borgo a servizio degli orfani e di tutti coloro che in questi anni hanno vissuto nell’istituto religioso. Donna pia, sobria, generosa, si è conquistato il rispetto e l’affetto della Comunità. È  stata officiata la Santa Messa dal vicario generale Don Giuseppe Licciardi, in collaborazione con il Parroco Don Giuseppe Terranova.

Il sindaco Giuseppe Minutilla ha ricordato che la vita della zia Peppina è un esempio che va trasmesso alle nuove generazioni, e che a San Mauro si vive a lungo e bene, considerato che proprio due anni fa nella stessa struttura d’accoglienza si è festeggiata un’altra centenaria, Lucia Forestieri, anche lei presente alla cerimonia.

Nella foto: la centenaria Giuseppa Glorioso con Don Giuseppe Licciardi, Don Pino Terranova ed il Sindaco Minutilla.

 

 

 

 

 

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours