Scontro ambulanza-autovettura: salgono a tre le vittime, morto anche il paziente trasportato dal 118

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, sulla SS 640 (Caltanissetta-Gela), nei pressi di Butera: salgono a tre le vittime a seguito del violento scontro tra un’auto e un’ambulanza. Nell’impatto hanno perso la vita l’autista del 118, Luigi Guanaccia, 46 anni, il paziente trasportato, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi,  e un automobilista. Sono rimasti feriti un medico e un infermiere

Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta sono state inviate due ambulanze e l’elisoccorso che ha trasportato l’infermiere, Giuseppe Ragusa, al Sant’Elia per un grave trauma craniofacciale. Le sue condizioni sono definite gravi dai sanitari. Una delle ambulanze si è occupata del trasporto all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela del medico che accompagnava il paziente, Flavio Rimmaudo, e che ha subito un trauma toracico.

«Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha affermato il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone – e vicini a tutte le famiglie delle persone che hanno perso la vita, il nostro autista, la persona che si trovava in ambulanza e l’altro automobilista. Non ci sono parole, è l’ennesima tragedia della strada di cui non vorremo mai leggere notizia».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours