Caccamo, l’istituto alberghiero sarà chiuso per lavori di ristrutturazione: studenti ospitati nei container

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Le classi dell’istituto alberghiero “G.Ugdulena” di Caccamo saranno ospitate per alcuni mesi nei container. E’ la scelta fatta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicasio Di Cola ha affittato le strutture per accogliere gli alunni e gli insegnanti per completare l’anno scolastico.

Una decisione per consentire i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico in via Giovanni XXIII. La nuova sede sarà in via della Libertà nei pressi della chiesa dei Cappuccini. Gli istituti scolastici in paese necessitano di importanti lavori di ristrutturazione.

Non solo l’alberghiero è al centro di interventi di manutenzione. Anche la scuola elementare da mesi è senza il tetto e gli studenti sono divisi in diversi plessi sparsi per il comune. Anche in questo caso si attendono lavori di ristrutturazione. Lavori dovrebbero iniziare anche nella scuola media. C’è in atto un contenzioso con la società che gestisce i pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Pannelli che dovrebbero essere smontati per consentire l’inizio dei lavori.

Un’operazione non semplice al centro di un braccio di ferro con tra la società che gestisce i pannelli solari che ha avuto in concessione per 20 anni il tetto della scuola e l’amministrazione comunale.

Il video di Blog Sicilia

LA REPLICA DEL SINDACO DI CACCAMO NICASIO DI COLA


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours