Omicidio pizzaiolo termitano, familiari di Sebastiano Rosella Musico: “Pochi trent’anni alla moglie”

3 min read

Rimani sempre aggiornato


“Trent’anni anni di carcere richiesti dal pm alla moglie accusata di avere avvelenato il marito sono troppo pochi”. È quanto ritengono i parenti della vittima del pizzaiolo, Sebastiano Rosella Musico, costituiti in giudizio assistiti dagli avvocati Salvatore Sansone e Salvatore Di Lisi.

Il processo è ripartito questa mattina davanti al gup del Tribunale di Termini Imerese. La moglie del pizzaiolo, Loredana Graziano, si trova ai domiciliari perché è diventata madre da qualche mese ed è accusata dell’omicidio.

“Prima di tutto – spiegano gli avvocati – il tentato omicidio: l’imputata prima di riuscire nel suo intento, sostengono gli avvocati, avrebbe provato ad ammazzare il marito somministrandogli un anticoagulante per un lungo periodo. Poi la donna avrebbe anche simulato il reato di stalking, accusando l’ex amante di averla perseguitata, così come lo aveva accusato di aver portato il cibo al marito nella fase in cui gli sarebbe stato somministrato l’anticoagulante. Infine a Graziano non verrebbe contestato un altro reato, quello di truffa aggravata, perché dopo l’omicidio del marito avrebbe intascato 23.316,77 euro, un premio assicurativo legato ad una polizza sulla vita stipulata da Rosella Musico”.

Sebastiano Rosella Musico

Immagine 1 di 13

Riesumata la salma del pizzaiolo termitano Sebastiano Rosella Musico, si sospetta omicidio

Inizialmente si era ipotizzato che il pizzaiolo fosse morto per un infarto. Le indagini dei carabinieri e l’autopsia eseguita sul corpo dell’uomo accertarono che invece venne avvelenato con la somministrazione di cianuro e di un anticoagulante, il Coumadin. Le indagini erano state riaperte dopo le dichiarazioni dell’ex amante e compagno della donna, che aveva riferito che sarebbe stata lei stessa a confessargli di aver avvelenato il marito.

Sarà il giudice a stabilire se accogliere queste richieste. Tra due settimane è prevista una nuova udienza, in cui la parola passerà alla difesa dell’imputata.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours