Nuove regole per il Reddito di cittadinanza: senza Green Pass niente sussidio

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Reddito di cittadinanza, chi è senza Green pass non può più percepirlo? Praticamente sì.

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno la Certificazione verde light, ossia quella che si ottiene con il tampone rapido negativo.

Insomma, il Governo sta stringendo ancora di più la morsa nei confronti dei No vax. Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi. Il Green Pass inoltre sarà obbligatorio, sempre dal 1° Febbraio, anche per entrare in banca o alle Poste, così come nei luoghi di lavoro e in moltissimi altri luoghi.

Green pass e Super Green pass: cosa cambia, tutte le nuove regole  Stando ai dati forniti dal governo sul Reddito di Cittadinanza e sull’andamento della campagna vaccinale, risulta che i beneficiari possibilmente a rischio, in quanto non vaccinati e non guariti, sono circa 10o mila. L’intento è quello di portare questi soggetti ad iniziare il ciclo vaccinale il prima possibile, in modo tale da raggiungere quota 10% entro l’inverno. Il sussidio raggiunge attualmente circa 1,3 milioni di nuclei familiari (tre milioni di persone) di cui il 30% ritenuto occupabile e dunque soggetto all’obbligo di frequentare in presenza i centri per l’impiego.

Fonte:Ilgiorno.it


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

3Comments

Add yours
  1. 1
    xx

    andatevi a fottere!!!!! ” il 30 % ritenuto occupabile”….l’italia adesso ha posti di lavoro per chi e’ disoccupato!!!!
    sbattetevi in culo vaccini e greenpass

+ Leave a Comment