Covid Termini Imerese: cresce la preoccupazione tra i cittadini, ancora lunghe code per sottoporsi al tampone FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A Termini Imerese e nei comuni del comprensorio la preoccupazione tra i cittadini aumenta a causa della corsa inaspettata della nuova variante Covid. 

Da qualche giorno, in prossimità dei centri di analisi biologiche della città si registrano lunghe code con attese medie che si attestano, intorno ad un’ora. Alcuni cittadini si sono recati anche prima dell’apertura per avere la priorità anche perchè i tamponi sembrano essere in esaurimento.

2

Immagine 1 di 6

I numeri, purtroppo, stanno assumendo, in tutto il Paese, contorni preoccupanti e la Regione Sicilia, con particolare riferimento alla provincia di Palermo, registra un crescente diffondersi dell’infezione. E’ di oggi il nuovo bollettino (clicca qui) registra un picco massimo della curva epidemica con altri 13.655 nuovi casi registrato nella settimana appena trascorsa – tra il 20 e il 26 dicembre – ed un’ ulteriore crescita del contagio con un incremento di oltre il 47% rispetto alla settimana precedente. L’incidenza cumulativa settimanale è aumentata al valore di 282 nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

Le competenti autorità sanitarie raccomandano, oltre che la rapida vaccinazione, di evitare assembramenti in occasione del prossimo capodanno.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours