Campofelice di Roccella: la lettera di auguri del sindaco ai giovani studenti

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Natale 2021
Carissimi tutti,

Ancora una volta, come consuetudine, con l’approssimarsi delle festività natalizie desidero rivolgermi a voi, bambini e ragazzi, che rappresentate il nostro futuro ma anche la nostra grande speranza, esprimendovi pensieri e sentimenti che, per il vostro tramite, possano giungere anche alle vostre famiglie ed ai vostri affetti.
La pandemia ha letteralmente sconvolto le nostre vite e le nostre abitudini privandoci di tante piccole cose, percepite, un tempo, come comuni e quasi banali, ma che, oggi più che mai, dopo quasi due anni di restrizioni, risultano essere preziose.
Abbiamo imparato a dover convivere con un virus tanto subdolo quanto insidioso, generatore di sofferenza, talvolta anche irreparabile.
Abbiamo dovuto sopportare e continuiamo a sopportare tante rinunce e notevoli precarietà, facendoci bastare l’essenziale e la sobrietà, al solo fine di scongiurare ogni possibile pericolo ed ogni occasione di incauta diffusione del virus.
Abbiamo dovuto sacrificare la nostra naturale propensione al vivere sociale ed a condividere le nostre gioie, nascondendo i sorrisi dietro maschere e cercando di usare sempre misura e cautela.
In questi ultimi giorni, in particolare, il virus sembra aver colpito alcuni giovani della nostra comunità, vostri amici, vostri compagni e, mai come prima, questa condizione ci pone in evidente allarme e preoccupazione!
Occorrerà molta collaborazione, fiducia e senso di responsabilità ed ancora una volta potremo dire di essere riusciti a superare questo triste periodo, perché sarà essenziale continuare ad agire insieme con grande spirito di collaborazione e di concordia.
Siamo una Comunità ed insieme dobbiamo condividere gioie e dolori, spensieratezze e criticità, senza polemizzare, senza lasciare nessuno indietro, mettendoci in discussione, ognuno con il proprio vissuto e con la propria capacità di poter contribuire al superamento delle difficoltà.
Perché è proprio l’incertezza di questi momenti problematici che deve rafforzare in tutti noi l’amore per la nostra Comunità, senza titubanza alcuna e farci stringere l’un l’altro, con autentico senso del dovere.
Cari ragazzi, dolcissimi bambini, in questo periodo particolare in cui giungono da ogni parte del mondo messaggi di grave allarme politico-sociale e continue occasioni di incitamento all’odio, anche con l’uso scorretto dei social media, vi auguro di poter essere “ribelli” e farvi promotori di un linguaggio e di comportamenti che si ispirino alla Pace ed all’Amore, motori di tutte le cose grandi.
Vi auguro, quindi, di rifuggire l’odio, l’intolleranza e l’approssimazione e di spalancare i vostri interessi sul mondo esterno, senza chiudervi nelle realtà virtuali o negli ambienti ristretti dei luoghi comuni.
Vi auguro di vivere fino in fondo questo Natale, autentico ed essenziale e di non perdere mai la speranza di coltivare i vostri sogni, tracciando il vostro futuro in armonia con le vostre aspirazioni ed i vostri talenti.
Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che auspico che questo Santo Natale possa regalare a voi, alle vostre famiglie, a tutti i docenti, al personale della Scuola, alle Dirigenti Scolastiche la vera gioia di vivere ed il desiderio di guardare avanti con ottimismo e propositività.
A tutti Voi, con immenso con affetto,
Tanti Auguri!

Il Vostro Sindaco
Michela Taravella

Himeralive.it -lettera Natale 2021
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours