Lavoro Sicilia: tirocinanti regionali dell’avviso 22 ancora in attesa di essere pagati

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Ancora oggi, molti dei tirocinanti dell’avviso 22 sono in attesa di essere pagati dall’assessorato al lavoro.
Addirittura una buona parte di questi aspetta di essere pagata dal 2019 senza mai aver ricevuto un solo pagamento.

Non è possibile che, a distanza di 2 anni, ci siano ancora dei tirocinanti che attendono di essere pagati dalla regione siciliana per un lavoro svolto e mai retribuito lavorando presso enti pubblici ed aziende private.

È già inaccettabile che tutto ciò accada sopra le spalle dei tirocinanti che sono disoccupati della stessa regione siciliana, che non vengano pagati dall’assessorato al lavoro.
più volte è stato dichiarato, dall’assessorato al lavoro, che i fondi ci sono e che il problema sia derivato da una forma errata della documentazione.

L’assessorato al lavoro tramite una comunicazione ufficiale metta a conoscenza quei tirocinanti, che ancora oggi risulterebbe la pratica non idonea al pagamento e indicare quali sarebbe la criticità per ciascuna pratica al riguardo, così i tirocinanti provvedono di far sanare le loro pratiche tramite gli enti promotori.

Fin quando l’assessorato non comunica di quali tirocinanti sono le pratiche incomplete, significherebbe per il tirocinante la sua pratica e idonea.

Ma ad oggi per molti tirocinanti nessun pagamento.
Non sanno neppure sé saranno pagati oppure no.
Una situazione assurda!!
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours