Assegnato ad Antonio Barracato il premio Federico II

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Promuovere e valorizzare le bellezze artistiche, storico culturali e museali della Regione siciliana e della Francia e per far conoscere e premiare quelle  personalità ed eccellenze italiane, francesi e di altre nazionalità che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno.

Questo l’intento del Costa Normanna International “Premio Federico II” promosso dall’istituzione culturale “Maison France-Italie” – con sedi a Palermo e a Bordeaux- rappresentata in Italia, dal presidente Giuseppe Di Franco e in Francia dal vice presidente Maria Luisa Macellaro La Franca.

Fra i beneficiari del trofeo l’artista, poeta, scrittore, organizzatore di eventi culturali, cefaludese Antonio Barracato.

La giuria era composta da Maria Luisa Macellaro La Franca, (Direttrice d’orchestra e Vice Presidente di Maison France-Italie), Pier Luigi Matta (Ambasciatore nel mondo di Maison France-Italie e Vice Presidente della Libera Università della Politica), Vittorio Lo Jacono, (storico e scrittore), Caterina Di Chiara (Presidente Zonta Club Palermo).

“Onoratissimo per questo prestigiosissimo premio inaspettato, che ha avuto un valore particolare in quanto consegnatomi nella mia città natale” ha dichiarato Antonio Barracato.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours