Nubifragio Termini Imerese, Lega: “Servono i fatti”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



«Il nubifragio che si è abbattuto sulla nostra Città, oltre agli enormi danni causati, rende impraticabile la viabilità in moltissime zone;
intere contrade sono isolate e la precarietà di molte strade di campagna, per le quali ancora nulla si è fatto, rende chi vi abita, una sorta di cittadino di serie B; cittadini che al pari degli altri pagano le tasse per servizi che però non hanno.
Un evento atmosferico non è certo un fatto politico e non è intendimento della Lega farne speculazioni politiche che sarebbero ineleganti e lontane dal nostro stile, ma è certo che la classe politica tutta, deve prendere atto che la sicurezza nella nostra città, in casi come questi, non è per nulla garantita.
Ben vengano ordinanze, pulizia caditoie ed altri provvedimenti che attutiscono gli effetti della forza della natura, ma siamo convinti che senza interventi strutturali sulla canalizzazione delle acque, gli episodi di oggi, si ripeteranno.
Questo è il momento in cui una comunità cittadina e in primo luogo la politica, si deve unire con spirito di dialogo e di confronto costruttivo che unico e solo può portare a trovare soluzioni.
Come Lega, pur rimarcando il nostro ruolo di opposizione, abbiamo sempre ricercato il dialogo più che lo “scontro” e ancora una volta ribadiamo la nostra disponibilità a sostenere ogni utile iniziativa per la città da qualunque parte provenga.
Ringraziamo infine coloro, vigili del fuoco, polizia, carabinieri, protezione civile e tanti cittadini, nessuno escluso, che si sono attivati a soccorrere chi era in difficoltà, con spirito di sacrificio e senso del dovere.
Prendiamo esempio, come forze politiche, da queste persone che con le loro azioni concrete ci dimostrano cosa vuol dire amare una città ed i suoi abitanti.
A loro che, senza apparire ma con un concreto lavoro, aiutano la comunità, va il nostro plauso».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours