Cinema, incontri d’estate: al via il 21 agosto in piazza San Giovanni a Termini Imerese

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo il successo dell’orchestra del “Massimo Youth Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo, composta da giovani musicisti da 16 ai 23 anni di qualche giorno addietro, tutto è pronto per le serate denominata “*Cinema Incontri d’estate*”. La manifestazione organizzata dal Comune di Termini Imerese e affidata all’Associazione Teletermini, si inserisce nel programma degli eventi estivi ed è la seconda di tre iniziative culturali finanziate da ENEL.

Dal 21 al 25 agosto, in piazza San Giovanni alle ore 21:00, il cinema sarà il protagonista con la visione di cinque lungometraggi. E in particolare saranno proiettati i film: “Il delitto Mattarella”, “Un pugno di Amici”, “Miss Marx”, “Buio” e infine “Famosa”. In queste serate sono previste le presenze di: *Aurelio Grimaldi, Leonardo Agueci, Tony Matranga, Emanuele Minafò, Ivan Scinardo, Emanuela Rossi, Alessandra Mortelliti, Jacopo Piroli e Felice Cavallaro* a condurre le cinque serate sarà il regista Rocco Mortelliti.

“Ringrazio Enel che, anche in questa occasione, è presente concretamente*” dice il Sindaco Maria Terranova “nonostante la pandemia abbiamo il forte desiderio di tornare alla normalità. Ma per raggiungere tale obiettivo è necessario che si rispettino le prescrizioni imposte dalla normativa anticovid. Confido, pertanto, nella cittadinanza che sono certa farà di tutto per rispettare le regole.*” Considerate le restrizioni imposte dalla pandemia, i posti a sedere, all’interno dell’area di spettacolo, saranno limitati e l’accesso sarà consentito soltanto ai possessori di “Green Pass”. Le prenotazioni saranno aperte dalla mezzanotte del giorno precedente e saranno valide per la proiezione del film del giorno successivo.

I Cittadini interessati potranno prenotare gratuitamente il posto a sedere inviando un messaggio WhatsApp che sarà comunicato quanto prima dall’Associazione Teletermini affidataria dell’evento. Si specifica che si potranno prenotare massimo n. 2 posti a sedere e che dovranno essere comunicati nome e cognome. Dopo l’invio della richiesta di prenotazione sarete, dunque, ricontattati con un ulteriore messaggio WhatsApp che indicherà l’accettazione e il posto assegnato.

Il Green Pass dovrà essere esibito al personale incaricato, al momento dell’ingresso nell’area di spettacolo. I posti disponibili saranno assegnati in ordine di arrivo dei messaggi. Le stringenti misure di sicurezza a cui siamo chiamati a rispettare, sono a garanzia di tutti. Ultimo appuntamento targato “ENEL” le “Vie dei Tesori” previsto per l’11, 12, 18, 19, 25 e 26 Settembre, occasione questa che permetterà di “*aprire le porte*” dei monumentali principali della città.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours