“Ping Pong Tour 2021 a TTX Experience”: al via il 28 agosto a Termini Imerese

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Il prossimo 28 agosto a Termini Imerese, presso Villa Palmeri, si svolgerà la manifestazione sportiva a carattere promozionale “Ping Pong Tour 2021 a TTX Experience”, organizzata dalla suddetta Associazione Sportiva con il patrocinio del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), di Sport e Salute, del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), della Fondazione Sport City, dell’Istituto per il Credito Sportivo e del Comune di Termini Imerese. La notizia è stata resa nota da Antonino Militello, in qualità di Rappresentante Legale Pro Tempore della A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo.

L’evento, di carattere nazionale, nasce nel 2019 dalla decisione della F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) di recepire l’iniziativa della I.T.T.F. (Federazione Internazionale di Tennistavolo) di promuovere e diffondere il nuovo sport del TTX, disciplina affine al tennistavolo, che permette a chiunque di praticare il ping pong sia all’aperto che al chiuso in modo divertente e dinamico, utilizzando racchette senza rivestimento in gomma e pallina più grandi e pesanti rispetto a quelle usate per il tennistavolo; inoltre la durata di ogni singolo incontro è molto più breve in quanto quest’ultimo si compone al massimo di tre set ciascuno dei quali ha una durata di appena due minuti.

Tutto ciò rende il gioco estremamente più semplice, meno tecnico e molto più rapido: praticamente alla portata di tutti. Naturalmente altro scopo del TTX e quello di avvicinare un sempre maggior numero di persone al tennistavolo.

Ogni anno nel corso di tutta l’Estate la manifestazione assume le caratteristiche di un vero e proprio Tour che coinvolge 20 città italiane che passandosi il testimone riempiono le proprie piazze ed i propri luoghi più caratteristici con tantissimi appassionati e semplici curiosi in un clima di grande amicizia e divertimento: quest’anno l’onore ed il piacere di ospitare una delle tappe tocca anche a Termini Imerese.   

Nel dettaglio l’evento del 28 Agosto, che si svolgerà nel corso di tutta la giornata, prevede tre fasi:

– una  prima  fase  mattutina  durante  la  quale, tavoli, racchette e  palline  saranno a disposizione di chiunque voglia provare a giocare liberamente;

– una   seconda   fase   pomeridiana   riservata   al   torneo  ufficiale  TTX;  “Memorial Nino e Paolo Agnello”;

– una terza fase, alla fine delle gare, durante la quale interverranno le autorità Comunali e Federali e  si effettueranno le premiazioni.

Inoltre  nell’ambito dell’evento  saranno svolte  attività a carattere ludico-motorie per i bambini e un torneo  esibizione  di   tennistavolo   con   atleti   della   A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo. In programma anche il “Memorial Giovanni Randazzo X Edizione”.

Il prossimo 23 agosto, nella sede storica del comune di Termini Imerese, alle ore 10, si terrà la conferenza stampa dedicata all’evento, con l’intervento di rappresentanti dell’amministrazione comunale e della F.I.Te T. (Federazione Italiana Tennistavolo).

Il programma nel dettaglio

Himeralive.it -TTX 2021 INFO PER SOCIETA SPORTIVE

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours