Termini Imerese: don Antonio Devoto nominato parroco della chiesa di Sant’Antonio VIDEO

scritto da:

Redazione



L’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, ha provveduto a designare per la parrocchia di Sant’Antonio di Termini Imerese don Antonio Devoto. La nomina avrà decorrenza dal prossimo 15 settembre. Don Devoto prende il posto di padre Valerio che è tornato a casa a Termini Imerese, ma per lui sarà necessario un periodo di riabilitazione. Don Valerio De Gaetani, dunque, viene affidato alle cure amorevoli del Parroco e dei parrocchiani in attesa di una sua ripresa per riprendere al più presto a lavorare nella vigna del Signore.

Don Antonio Devoto e Padre Valerio De Gaetani in una meravigliosa foto che immortala l’affetto fraterno tra due splendidi sacerdoti

Il video dell’annuncio 

Don Antonio Devoto

Don Antonio Devoto nasce a Palermo il 6 marzo 1975, dalla mamma Anna Cirafici e dal papà Gaetano Devoto, e vive l’infanzia nel proprio paese di Altavilla Milicia dove frequenta regolarmente gli studi e nell’ottobre 1997 entra nel Seminario Arcivescovile di Palermo il 28 dicembre 2003 viene Ordinato Diacono e il 28 giugno 2004 viene ordinato Sacerdote subito dopo viene nominato parroco della parrocchia Maria Regina degli Apostoli a Vergine Maria in Palermo.
Il 1 novembre 2009 viene nominato Parroco della parrocchia ss. Crocifisso in Pietra Tagliata Palermo.
Nel 2016 viene nominato cappellano dell’AOUP Paolo Giaccone di Palemo.
Il primo ottobre 2020 viene nominato amministratore parrocchiale della parrocchia Sant’Antonio di Padova in Termini Imerese dove a partire dal 15 settembre 2021 ricoprirà l’incarico di parroco.

Don Antonio Devoto sta terminando gli studi per la Specializzazione in Teologia Spirituale.

 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *