Costituita l’associazione A.B.S. Professional per promuovere le eccellenze Siciliane

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Si è svolta lo scorso 12 luglio presso l’aula consiliare del comune di Campofelice di Roccella, alla presenza dell’amministrazione comunale, la presentazione dell’associazione A.B.S. Professional, acronimo di associazione Barman Siciliani Professionisti.
Costituita presso l’agenzia delle entrate lo scorso 8 giugno 2021, per volere di 19 amici che credono nei valori dell’amicizia e della professione del barman, l’associazione nasce anche per valorizzare i professionisti del territorio e le eccellenze dei prodotti Mady in Sicily, non solo.

IMG-20210717-WA0006

Immagine 2 di 3

Una importante realtà che intende promuovere una professione sempre più richiesta ed innovativa, trasferendo ai più giovani il bagaglio di conoscenze acquisite nella propria esperienza professionale dai soci fondatori. Quest’ultimi hanno ricevuto la proprie conoscenze dal maestro e presidente onorario dell’associazione, Angelo Campora, il quale ha presenziato con grande emozione alla conferenza stampa.

Il segno distintivo del progetto, dietro il quale si celano grandi prospettive, è la volontà di promuovere i prodotti di pregio della nostra meravigliosa terra e diffondere la cultura del bere sano e consapevole, unitamente ad una realtà professionale di grande spessore.

Gli auguri del Sindaco Michela Taravella

«Al Presidente Giovanni Cernigliaro , al Presidente onorario e a tutti i soci fondatori, al consiglio direttivo e futuri esprimo il mio vivo compiacimento per questa splendida realtà, frutto di dedizione, impegno e passione quotidiani, augurando loro buona fortuna.
Sono molto onorata che abbiano scelto la nostra sede istituzionale per promuovere questa associazione innovativa e felice di poter collaborare con loro per tante iniziative future che sono certa sapranno dare lustro al nostro territorio».

Il comitato esecutivo

Di seguito i nominativi che faranno parte del comitato esecutivo per i prossimi 4 anni: 

  • Presidente – Giovanni Cernigliaro;
  • Vice – Presidente – Antoino Barbalà;
  • Tesoriere – Nicola Scialabba;
  • Segretario – Gianluca Lombardo;
  • Consigliere – Vittorio Lucchese – Responsabile Didattica e Flair;
  • Consigliere – Francesco Paolo Calaiò – Responsabile Risorse Umane;
  • Consigliere – Francesco Cristina – Rapporti Istituzionali;
  • Consigliere – Mario Scialabba – Rapporti con gli Istituti Scolastici;
  • Consigliere -Daniele Antinoro – Rapporti con le aziende.

Inoltre, in occasione della conferenza stampa tutto il consiglio e i soci fondatori hanno deciso di Nominare Angelo Campora come Presidente onorario, Carmelo Gambino e Francesco Giannettino come soci onorari.

Tanti progetti top secret per il futuro

L’associazione si riserva di non svelarci i progetti che ha in servo per il futuro. Nonostante questo però, ci fanno sapere che quasi sicuramente in autunno organizzeranno due eventi nel comune di Campofelice di Roccella  e nel comune di Terrasini.
Insomma, una realtà nata solo da poco, ma che riserverà sicuramente delle ottime sorprese. 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours