Necrologi Termini Imerese: scomparso Agostino Re conosciuto come “don Ustinu Re”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lutto a Termini Imerese: è scomparso Agostino Re, padre del conduttore radiofonico Nino Re. L’uomo, conosciuto da tutti come “don Ustinu Re“, era benvoluto  nella sua città.

A ricordarlo oggi, è uno dei suoi “ragazzini”, Nino Giuca, che sui social lo ricorda così: “Oggi, un altro pezzo di storia della Marina ci ha lasciato.
Don Ustinu Re era il custode del vecchio Faro. Dove oggi c’è un circolo di Tennis tanti anni fa era un centro comunale composto da un casolare in legno dove si giocava a carte. C’era anche qualche palestra di lotta greco Romana stile libero dove si allenavano gli atleti, all’esterno vi erano un campo da tennis e uno calcetto. Don Vustinu ne era il custode e non riusciva mai a dire “no” a noi ragazzini della strada per farci giocare, finché non vi erano prenotazioni.
Oggi mando un abbraccio alla famiglia Re”. 

Sono tanti che in queste ore stanno ricordando l’uomo dall’animo buono, sempre dalla parte dei giovani. Sui social, infatti, si stanno susseguendo ricordi e messaggi di cordoglio per la famiglia Re.

“Don Ustino Re al centro sociale “Il faro” ci ha cresciuti, ci ha rimproverati, ma ci ha voluto un mondo di bene. Con lui se ne va un pezzo di Termini, che la terra ti sia lieve Don Ustino”. Scrive un altro utente, un altro dei “suoi ragazzi”. 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours