Tassa sui rifiuti Termini Imerese: in arrivo gli aumenti per le contrade

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Dopo una lunghissima seduta di Consiglio Comunale, è accaduto, purtroppo, quello che avevamo previsto: l’amministrazione Terranova aumenta la Tassa sui rifiuti a tante famiglie non servite dal “porta a porta”.

Il nostro emendamento, che chiedeva la riduzione di Legge del 60% per tutti i cittadini delle contrade non servite dal “porta a porta” è stato BOCCIATO, con la seguente votazione:
FAVOREVOLI: Di Lisi, Fullone, Comella, Miccichè, Contiguglia;
CONTRARI: Corpora, Militello, Di Maio, D’Angelo, Arrigo, Cumbo, Abbruscato;
ASTENUTI: Caratozzolo, Sciascia, Merlino.

I consiglieri di maggioranza, con l’appoggio dell’Udc e del capogruppo di Forza Italia, hanno preferito introdurre il criterio della “distanza”, approvando di fatto un aumento consistente della tassa sui rifiuti alle famiglie che abitano fino a 1 chilometro dalle isole ecologiche!

“Noi ci siamo opposti duramente alla scelta di aumentare le Tasse in questo momento storico – commentano Salvatore Di Lisi e Licia Fullone – votando contrari.
Purtroppo la proposta è stata ugualmente approvata e, a questo punto, consigliamo ai cittadini che non usufruiscono del “porta a porta” di munirsi di metro e andare a misurare la distanza fra la loro abitazione e l’isola ecologica più vicina, per capire quanto devono pagare: ne siamo certi, fioccheranno i ricorsi sui centimetri!”

I consiglieri comunali:
Salvatore Di Lisi
Licia Fullone
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours