“Attimi”: un cortometraggio dedicato a Roberta Siragusa

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Due destini che si incrociano, “Attimi” brevi che segnano la vita e la morte.

Un racconto emozionante, ricco di flashback quello che per immagini descriverà Domenico Pampinella nel suo esordio alla regia.

Inserito nel progetto della Scuola di Cinema Piano Focale diretta da Giuseppe Gigliorosso, il cortometraggio del Pampinella è uno dei diciotto lavori di fine corso degli allievi della scuola.

Scritto insieme alla Sceneggiatrice Alessandra Trogu. Direttore della Fotografia di Marianna Geloso, Trucco e Parrucco dell’Insegnante Euroform Miriam Palmentino e delle sue allieve, Scenografia curata da Claudia Saccullo, dall’Accademia delle Belle Arti di Palermo e con le Musiche di Alessio Romeo, uno degli allievi del Maestro Giuseppe Vasapolli, del Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo

Un cortometraggio che vuole evidenziare come di fronte alle crudeltà che la vita ti mette di fronte alla fine trionfa il buon senso e l’amore. Le riprese, tra Palermo e Torretta, inizieranno il 3 Giugno nel rispetto della normativa covid.

FOTO-1_ALESSANDRA-PONENTE

Immagine 1 di 9

Cast Artistico: Alessandra Ponente, Antonio Panzica, Vincenzo Tralongo, Violetta Sieli, Else Ljostad, Matteo Contino.

Soddisfatto il regista Domenico Pampinella che dichiara : “Ringrazio la Scuola di Cinema per questa grande opportunità, sono molto emozionato ed ho lavorato tanto per portare a termine questo lavoro che mi auguro sia gradito”. Il cortometraggio sarà dedicato a Roberta Siragusa, barbaramente uccisa a Caccamo qualche mese fa.

Direttore della Fotografia: Marianna Geloso

Direttore di Produzione: Marco Lorusso.

Covid Manager/Ispettore di produzione: Maria Francesca Tona.

Supervisore alla regia: Marco Maria Correnti

Fotografo di Scena : Giovanni Abbandoni

Backtage: Dario Fusco

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours