Covid a Trabia, i positivi (al minimo) restano stabili



Tutti i numeri, in una Sicilia sempre più libera dal virus.

I contagi a Trabia restano stabili. Lo afferma l’ultimo bollettino ufficiale diramato dall’Amministrazione Comunale, pubblicato – come ogni pomeriggio – sul profilo Facebook dell’ente. Da giorni, ormai, i positivi rimangono costantemente sotto quota venti e mentre ieri erano scesi fino a 13, oggi se ne registrano 14. Numeri piuttosto stabilizzati e sicuramente meno preoccupanti rispetto al mese scorso.

Trabia, infatti, era finita in zona rossa tra marzo e aprile, toccando un picco di contagi pari a 81 casi, un record. Ma la situazione è radicalmente mutata nelle settimane scorse, grazie ai divieti, alle misure di contenimento e ai tracciamenti disposti dalle istituzioni comunali e regionali.

Stabile anche il numero di persone in isolamento obbligatorio (9) così come quello dei guariti, che ad oggi risultano 361.

La situazione di Trabia si inscrive in quadro abbastanza confortante che riguarda tutta la provincia di Palermo e l’intera Sicilia. Entrata da due giorni in zona gialla, l’isola ha affrontato mesi difficili, arrivando a conteggiare anche 2000 nuovi contagi al giorno. Nel bollettino di ieri, invece, i nuovi positivi erano poco più di 200, segno di un’inversione di tendenza della pandemia e del successo della campagna vaccinale.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *