Comune Termini Imerese: al via i pagamenti con sistema “pagoPa”



Questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune, è stato presentato il nuovo portale dei pagamenti “pagoPA”, un sistema di pagamenti elettronici semplice, sicuro e trasparente. Con questo sistema sarà possibile pagare tributi, tasse, utenze, rette, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le scuole, le università, le ASL.

Sul sito del comune è già presente una sezione dedicata a tale servizio. Il cittadino che intende avvalersi della piattaforma, oltre all’inserimento del codice fiscale, dovrà munirsi dei dati della relativa pratica di pagamento o del codice dell’avviso, per poi procedere al pagamento.

Continua il processo di digitalizzazione dei servizi per semplificare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Termini Imerese è, infatti, tra i Comuni che hanno aderito all’Avviso pubblico per l’accesso alle risorse del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione. Si tratta di uno dei passaggi più attesi perché innova, profondamente, l’iter amministrativo semplificando le >transazioni economiche con l’ente, riducendo costi e tempi delle procedure e, >al tempo stesso, rendendole sicure.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *