Termini Imerese: pubblicata sul sito del comune la carta della qualità dei servizi per la gestione dei rifiuti



Da oggi è consultabile, sul sito del Comune, la “Carta della qualità dei Servizi” di gestione dei rifiuti urbani redatta dalla Dusty. Il documento individua le regole e gli standard qualitativi dei servizi al fine di tutelare le esigenze dei Cittadini- Utenti nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità. La Carta rappresenta, quindi, l’impegno dell’azienda che gestisce i rifiuti in città ad assicurare il massimo livello di qualità del servizio e garantire il miglioramento continuo dello stesso, anche attraverso l’individuazione di idonei strumenti di controllo e monitoraggio.

L’obiettivo principale è quello di raggiungere elevati standard prestazionali nella raccolta differenziata dei rifiuti oggetto d’appalto.

L’organizzazione dell’intero servizio di raccolta dei rifiuti sarà, inoltre, basata sui seguenti obiettivi: 1) aumento dei quantitativi raccolti delle frazioni riciclabili di rifiuti; 2) diminuzione e prevenzione della produzione del rifiuto secco non riciclabile, accompagnato da un aumento delle frequenze di raccolta per le frazioni recuperabili; 3) incremento del recupero dei materiali ottenibili dai rifiuti; 4)avvio di forme di premialità dei comportamenti virtuosi; 5) miglioramento dell’aspetto e igiene delle strade e dei luoghi pubblici; 6) aumento del grado di soddisfazione della cittadinanza e dell’Ente Appaltante, attraverso la collaborazione e comunicazione continua con gli stessi. Per maggiori approfondimenti sulla “Carta della qualità dei Servizi” di gestione dei rifiuti urbani, consultare il sito del Comune.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *