Da Trabia a Miss Italia: Nicole Battaglia in corsa per il titolo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La ventiseienne è una sportiva, laureata in scienze geologiche.

Parte da Trabia la corsa di Nicole Battaglia per il titolo di Miss Italia 2020. Ventiseienne, appassionata di escursionismo e moda, è laureata in Scienze geologiche, ma coltiva da sempre un grande interesse per il mondo della moda. Nella sua video-presentazione, giù disponibile sui social, Nicole si presenta come una ragazza fuori dagli schemi: “Il mio ideale non è quello della principessa, ma della guerriera, forte e coraggiosa nell’affrontare le sfide della vita”. La giovane trabiese dice di ispirarsi all’eroina della Walt Disney, Mulan, ma di nutrire al tempo stesso enorme ammirazione per figure iconiche della scienza, come Marie Curie e Margherita Hack.

Intervistata da HimeraLive, Nicole ha raccontato di coltivare da tempo questa passione, ma di aver preferito lasciare spazio allo studio, almeno finora: “Non mi sono mai sentita tagliata per questo mondo! Solo adesso, avendo terminato i miei studi e vissuto questo particolare periodo, mi sono decisa a provare questa nuova esperienza”.

“Propormi è per me già una vittoria” ribadisce la ragazza, il cui obiettivo, più che la fascia, resta quello di offrire una nuova immagine della femminilità.

Il concorso si avvierà ora alle fasi selettive e presto sapremo se Nicole sarà una delle finaliste di quest’anno. Ai tempi di covid, infatti, Miss Italia non si è svolto come da tradizione tra l’estate e l’autunno, ma è stato posticipato a dicembre. La finale avrà luogo a Roma.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours