Termini Imerese: cerimonia di apertura della custodia del simulacro dell’Immacolata del Duomo FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



In un’atmosfera di profonda commozione, ha avuto luogo la cerimonia di apertura della custodia del simulacro dell’Immacolata del Duomo. Quest’anno, in anticipo di un giorno, tenuto conto che il 29 cade di domenica. Purtroppo, per via della persistente pandemia virale, non è stato possibile estrarre dalla cappella il pesante fercolo sul quale è poggiata la statua, in quanto la manovra comporta la simultanea presenza di un gruppo consistente di persone, senza potere rispettare con ciò l’obbligo di distanziamento sancito dalla vigente normativa.

Tuttavia, il parroco, padre Antonio Todaro, ha provveduto ad adornare in modo straordinario la cappella dinanzi la quale ha celebrato la Messa, alla presenza delle autorità cittadine e di rappresentanti della cittadinanza, il cui numero è stato necessariamente contingentato.

Al termine della funzione, il parroco ha recato processionalmente l’ostensorio con l’Ostia consacrata fino all’esterno del tempio, per impartire la benedizione alla città.

Pur con un cielo prevalentemente nuvoloso, non è mancato il tradizionale raggio di sole che, attraverso il finestrone ha illuminato la cappella dell’Immacolata, mentre si alzava la nota invocazione: “Evviva Maria Immacolata”.

Le foto di Mariangela Balsamo

IMG-20201128-WA0005

Immagine 1 di 8

Per vedere la diretta della cerimonia clicca sotto:

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours