Abbandono indiscriminato di rifiuti a Trabia: un video incastra i trasgressori
2 mesi ago
Condividi questo articolo
Il video è stato pubblicato sulla pagina ufficiale del comune di Trabia. Nel post dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leonardo Ortolano, si legge: «E mentre lottiamo contro una pandemia di carattere mondiale, mentre ci preoccupiamo di igienizzare per bene le nostre case e di pretendere di avere sanificati i luoghi pubblici, le strade e le scuole, mentre ci si impegna ogni giorno per trovare discariche aperte in cui potere conferire i nostri rifiuti e ripulire il nostro Paese anche mettendoci la faccia in prima persona, c’è gente che incredibilmente e senza alcun senso di responsabilità e di senso civico, getta la spazzatura all’ingresso del nostro Paese per poi avere anche il coraggio di lamentarsi della presenza di tanti rifiuti abbandonati. Tuttavia, come si evince, stiamo intensificando i controlli (abbiamo telecamere in diverse zone del territorio) affinché queste persone ricevano le giuste sanzioni – conclude il post -. Scene come queste non vogliamo vederne più, fare la raccolta differenziata non è solo un dovere civico ma è anche un obbligo giuridico. Non possiamo permettere che alcuni balordi rovinino i sacrifici e l’impegno di tanta gente per bene che ogni giorno con onestà e senso di legalità rispetta le regole. Aiutateci a mantenere il paese pulito. Chi ama Trabia non la sporca. Guardate e riflettete su ciò che resta incommentabile…Naturalmente queste persone saranno sanzionate».
Rifiuti Termini Imerese: le telecamere incastrano i trasgressori FOTO
Vanno avanti i controlli per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La Dusty, ha pubblicato alcune foto che ritraggono i trasgressori (che probabilmente saranno multati), ricordando che possono depositare i rifiuti nelle isole ecologiche soltanto coloro che non usufruiscono del servizio porta a porta.
Trabia: diverse esplosioni causano black out - GUARDA IL VIDEO
Momenti di caos a Trabia dove questa sera, per circa dieci minuti, una serie di black out hanno interrotto la normale erogazione della corrente elettrica in gran parte del paese. A preoccupare i cittadini sono stati i continui boati avvertiti ogni volta che la luce andava via. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni sui social...