Consiglio Comunale a Trabia: oggi la nuova seduta

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ecco di cosa si parlerà.

Una nuova seduta del Consiglio Comunale è attesa per oggi pomeriggio a Trabia. La convocazione è stata fatta lo scorso 3 novembre, mentre la diretta per assistere al dibattito e alle votazioni di oggi inizierà alle ore 17, dalla pagina Facebook del Comune di Trabia.

All’ordine del giorno c’è l’approvazione del regolamento interno per il funzionamento del Consiglio Comunale. 

Entrano nel vivo, quindi, i lavori della nuova assemblea cittadina, dopo che i trabiesi e i sannicolesi hanno votato, nell’ottobre scorso, per eleggere il sindaco e i nuovi consiglieri comunali. Ma mentre la caria di primo cittadino è rimasta nelle mani di Leonardo Ortolano, molte sono state le novità nella composizione del Consiglio. Soprattutto nella maggioranza, dove quasi tutti gli eletti sono infatti alla prima esperienza. Da questa compagine è uscito il nome del nuovo presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Vallelunga, anche lui alla prima esperienza politica, ma campione di preferenze nell’ultima tornata elettorale (oltre 700). A guidare il gruppo di maggioranza è il consigliere Pino Ortolano, fratello del sindaco.

Pochi cambiamenti nel gruppo di minoranza: l’opposizione infatti si presenta perlopiù con conferme e qualche new entri (vedi la consigliera Eleonora Terrasi). A guidare il gruppo c’è il consigliere Luigi Chiaramonte, spalleggiato dal candidato sindaco arrivato secondo, Guido Miccolo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours