Sono 9 gli alunni positivi al Covid 19 della comunità scolastica Imerense

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il dato è stato comunicato ieri sulla pagina ufficiale Politiche Sociali e Istruzione del comune di Termini Imerese, in cui si legge: «A oggi sono 9 gli alunni Covid positivi della Comunità Scolastica Imerense.
In nessuna delle nostre scuole abbiamo avuto contagi da alunno ad alunno o da insegnante ad alunno, cioè a dire non ci sono stati e non ci sono focolai interni alle nostre scuole.

In un momento in cui il tasso dei contagi era ancora in moderata crescita, l’ aver deciso di monitorare giorno per giorno la situazione delle scuole e, in accordo con le Dirigenti, di mettere in DAD tutte quelle classi che man mano venivano interessate da “alunno sospetto Covid” , ” insegnante sospetto Covid” o “genitori positivi”, ha contribuito a isolare le scuole.
E’ stato un lavoro faticoso e di grande responsabilità, che ha richiesto una valutazione caso per caso, al quale non ci siamo sottratti e non ci sottrarremo.

Oggi si decide la chiusura del plesso Tisia di Imera. Perché?

Seguendo i predetti criteri “cautelativi della salute dei ragazzi e di continuità didattica”, abbiamo 12 classi in Dad. A queste si aggiunge una classe soltanto in isolamento fiduciario per l’accertamento della positività di un alunno avvenuta ieri.
Di fronte a questa incidenza di classi in DAD e/o isolamento ( 12 su 29), si è deciso di avere dei giorni di pausa dell’ attività in presenza, che serviranno ad una opportuna pulizia e sanificazione della scuola.
Voglio ringraziare i Dirigenti Scolastici, i Docenti Referenti Covid, l’Assessore dott. Enrico Corpora, tutti gli insegnanti ed in modo particolare una Maestra del plesso Rosina Salvo, che oggi, durante l’ennesimo aggiornamento al telefono, ha pianto per la responsabilità che avverte di fronte ai suoi bambini “che hanno gli occhi spenti per la paura che la Scuola chiuda».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours