Polizia: tre denunce per corsa clandestina di cavalli nel parco della favorita

2 min read

Rimani sempre aggiornato


LA POLIZIA DI STATO BLOCCA DUE CALESSI E DUE CAVALLI. DENUNCIATE  TRE PERSONE.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso i Commissariati di P.S. “Mondello”  e “San Lorenzo” sono intervenuti lungo il viale della Favorita, nei pressi del canile municipale, dove era in corso lo svolgimento di una corsa clandestina di cavalli alla presenza di oltre un centinaio di giovani a bordo di moto, che occupavano pericolosamente l’intera carreggiata.

Alla vista dei poliziotti, i molti giovani presenti hanno cercato di agevolare la fuga di due calessi; nonostante le difficili circostanze di tempo e di luogo in cui sono dovuti intervenire i poliziotti, si è riusciti a rintracciare un calesse ed ad identificarne il fantino, il palermitano C.F.P., di anni 54.

Subito dopo, in viale Diana, l’altro calesse in gara è stato raggiunto e fermato; poco prima di essere avvicinato, un soggetto poi identificato nel ventunenne R.L., anch’esso palermitano, ha favorito la fuga del fantino a bordo di una moto di grossa cilindrata.

Fatto intervenire sul posto personale dell’ASP, sono stati sequestrati i calessi e i due cavalli con i quali era stata approntata la corsa clandestina; gli animali sono stati quindi affidati in custodia giudiziaria al centro ippico “ASD Horsing Club” .

Dalle indagini esperite nelle ore successive è poi emerso che uno dei cavalli coinvolti nella corsa clandestina era di proprietà di tale F. F.di anni 33..

Le summenzionate persone fermate ed identificate sono state denunciate a piede libero per associazione a delinquere finalizzata al maltrattamento e all’abbandono di animali; inoltre, i tre sono stati sanzionati anche ai sensi dell’art. 9 del Codice della strada per l’inosservanza del divieto di competizioni sportive con animali su strade ed aeree pubbliche.

Indagini sono in corso ad opera dei Commissariati di P.S. “Mondello” e “San Lorenzo” per ricostruire la rete degli organizzatori di queste corse che alimentano il mercato nero delle scommesse clandestine, sfruttando crudelmente nobili animali.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours