Polizia arresta un giovane pusher di Porta Nuova

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La Polizia di Stato, nell’ambito di specifiche attività di controllo del territorio volte al contrasto del traffico di droga nel capoluogo, ha tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti M.G., 28enne palermitano, con precedenti specifici.

L’arresto è maturato nel quartiere “Porta Nuova”, dove gli agenti dell’omonimo Commissariato di P.S. hanno approntato una attività di osservazione ed appostamento in piazza Montegrappa. Lì, infatti, avevano notato stazionare, in evidente stato di attesa, un soggetto, M.G., a loro già conosciuto per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’attività, svolta in abiti civili, ha permesso dopo pochi minuti di documentare un tipico episodio di spaccio; infatti, al sopraggiungere di un acquirente, giunto a bordo di scooter, M.G. si allontanava in direzione della vicina piazza Porcelli, per poi tornare e consegnare un involucro in cambio di una non precisata somma di denaro.

Poco dopo i poliziotti notavano M.G. allontanarsi nuovamente in direzione di piazza Porcelli e decidevano quindi di seguirlo allo scopo di effettuare un controllo.

Essendosi mantenuti a distanza, hanno potuto notare che il 28enne palermitano, giunto nei pressi di uno scarrabile, si chinava prelevando da sotto il cassone un sacchetto in cellophane. Tale gesto tuttavia non passava inosservato ai poliziotti che, pertanto, gli intimavano l’Alt Polizia.

M.G., vistosi scoperto, riponeva all’interno del proprio marsupio quanto preso da sotto il cassone e tentava la fuga spintonando uno degli agenti; non riuscendo nel suo intento, veniva subito bloccato dagli operatori.

L’ispezione del luogo intorno al cassone permetteva di rinvenire nr.5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre la perquisizione personale a cui veniva sottoposto permetteva di rinvenire all’interno del suo marsupio nr.5 involucri in cellophane, (identici a quelli rinvenuti sotto in cassone) di cui quattro contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana ed uno contenente crack, un telefono cellulare e denaro contante pari a 64,50 euro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

M.G., che da ulteriori accertamenti è risultato gravato dalla misura coercitiva dell’obbligo di dimora presso il comune di residenza, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in attesa del rito della direttissima.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours