Termini Imerese: tornerà a splendere “La trottola” del maestro Sgarlata

2 min read

Rimani sempre aggiornato



In riparazione “La trottola”del maestro Sgarlata, Ne ha dato notizia il consigliere comunale di Termini Imerese, Licia Fullone, già vicesindaco nell’amministrazione comunale guidata da Francesco Giunta

«É finalmente in riparazione “La Trottola”, riproduzione a grandezza naturale dell”opera del maestro Sgarlata del 1942, realizzata dallo scultore Gennaro e collocata al Belvedere nel 1977 – si legge nella nota di Licia Fullone -. In questo modo l’Ufficio tecnico comunale, porta a termine il progetto di parziale sistemazione del Belvedere, finanziato dalla Amministrazione Giunta a dicembre del 2018».

La dichiarazione di Francesco Giunta

«Il ritorno all’antico splendore della statua “La Trottola”, riproduzione a grandezza naturale dell’opera realizzata dal maestro Sgarlata nel 1942, realizzata dallo scultore Gennaro e collocata al Belvedere nel 1997 è per me motivo di orgoglio. Tale intervento, rientra, nel quadro, più complessivo di risistemazione del Belvedere Principe di Piemonte, grazie ai fondi del progetto “democrazia partecipata”, che tanto a cuore stava alla nostra Amministrazione Comunale».

Le foto

Himeralive.it-FB_IMG_1595857295880-1

Immagine 1 di 2

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours