Rifiuti Termini Imerese: le nuove regole per la raccolta differenziata dal primo luglio

2 min read

Rimani sempre aggiornato


I rifiuti non conformi o non depositati nei mastelli in dotazione non saranno ritirati. Da oggi (mercoledì 1 luglio) entrano in vigore le “nuove regole” per la raccolta differenziata in città che prevedono l’obbligatorietà dei mastelli e dei contenitori condominiali, il rispetto assoluto degli orari di esposizione per il servizio “porta a porta”, per gli Eco punti fissi e dell’Isola ecologica mobile.

UTILIZZARE LA FORNITURA CONSEGNATA, È OBBLIGATORIO

Su disposizione dell’Amministrazione comunale di Termini Imerese, i rifiuti non depositati negli appositi mastelli o carrellati, non saranno ritirati dal personale ecologico Dusty.
È obbligatorio utilizzare la fornitura che è stata consegnata. I sacchetti neri, vietati, saranno contrassegnati con il “bollino rosso” di non conformità e non saranno ritirati. Stesso discorso vale per quei rifiuti esposti nell’orario errato o nelle modalità sbagliate quali la frazione non conforme secondo le indicazioni del calendario, o i rifiuti misti e non opportunamente separati.
Si ricorda che la dotazione dei kit completi per la raccolta porta a porta, è stata avviata nel corso dei mesi scorsi e ora l’Amministrazione comunale di Termini Imerese e Dusty, invitano gli utenti a rispettare scrupolosamente le indicazioni previste nel calendario settimanale di raccolta, esponendo solo ed esclusivamente le frazioni indicate.

REGOLE PER UNA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA ‘PORTA A PORTA’

Rispettare le indicazioni e gli orari di esposizione del calendario settimanale (dalle 20.00 alle 06.00);

Conferire nelle campane stradali solo le frazioni vetro, alluminio e banda stagnata. I residenti che ancora non si fossero dotati delle forniture, potranno recarsi al “Punto di distribuzione dei mastelli” allestito nel parcheggio del Cimitero, aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30.

MODALITÀ E ORARI ECOPUNTI FISSI E ISOLA ECOLOGICA MOBILE

Anche gli ECOPUNTI fissi hanno regole e orari che devono essere osservati. È possibile conferire tutte le frazioni, tutti i giorni (domenica inclusa) dalle 18.00 alle 9.00, ad eccezione della frazione “secco residuo” che può essere conferita solo il lunedì dalle 18.00 alle 9.00 del martedì (nei medesimi orari).

È possibile conferire all’Isola ecologica mobile allestita in Contrada Crisone, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 12.00, esclusivamente le seguenti frazioni: carta/cartone; vetro, alluminio e banda stagnata; e i piccoli Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche).

NUMERO VERDE Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours