Clamorosa figuraccia delle Sardine: “Aldo Moro ucciso dalla mafia“

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Clamorosa figuraccia delle Sardine, che hanno scambiato l’uccisione di Aldo Moro da parte delle Brigate rosse per un omicidio di mafia.

“La notte del 9 maggio 1978 fu l’emblema di un Paese che stava per cedere al baratro. In un’epoca in cui l’assenza di memoria è uno dei nemici peggiori di questo Paese vale sempre la pena di ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato ammazzati dalla mafia”.

A seguito del tweet sopracitato pubblicato nell’account social delle Sardine si è scatenata l’indignazione degli utenti social. Poco dopo il tweet è stato eliminato, ma la clamorosa gaffe aveva già fatto il giro dei social. 

Ad essere morto per mano mafiosa quarantadue anni fa è solo Peppino Impastato, attivista Siciliano. Aldo Moro, invece, fu assassinato per mano delle brigate rosse.

Le scuse

Poco dopo l’account social ha pubblicato un secondo messaggio: “Un TW è uscito per errore, non pronto per la pubblicazione. Perdonateci. La parola ‘ammazzati’ doveva essere al singolare. Solo Impastato è stato ucciso dalla mafia. Un grave errore di battitura, mai metteremmo in dubbio la storia e condanniamo l’operato della mafia e delle BR”.

Per molti utenti le scuse sono state un ulteriore segno di incompetenza e ignoranza. A tal proposito, la pagina è stata bombardata da inviti a tornare a studiare e ad informarsi. 

Il commento del leghista Roberto Calderoli

“Povere Sardine -commenta il leghista Calderoli-. Passi non capire di politica, di economia, di amministrazione. Ma addirittura non sapere che Aldo Moro, simbolo degli anni di Piombo, martire per eccellenza del terrorismo, è stato ucciso dalle BR…Senza che nessuno si offenda: ma a scuola questi ci sono andati? Perché a scuola, alle elementari e alle medie, mi risulta che la storia del rapimento Moro venga insegnata ai bambini… Voi cosa ne pensate?”
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours