Aumentano i casi Covid 19 a Termini Imerese: l’appello ai cittadini del commissario straordinario

2 min read

Rimani sempre aggiornato


 
Cari Cittadini, mi preme rivolgere un accorato appello relativamente all’emergenza Covid-19.
Ho molto apprezzato l’atteggiamento responsabile di tutti nel periodo di lockdown e, in modo particolare, di coloro i quali stanno fronteggiando la consequenziale crisi socio-economica; ciò, di fatto, ha certamente contribuito a contenere il numero di contagi, permettendo alle Autorità competenti una gestione non emergenziale dell’epidemia.
 
La riduzione delle misure restrittive, avviata in questi giorni, ha lo scopo preciso di un graduale ritorno alla normalità, cosicché le attività produttive, i negozi e tutte le altre attività possano riattivarsi per la ripresa dell’economia e del lavoro. Proprio per incrementare ed incoraggiare la ripresa, è stata emessa ieri l’Ordinanza Commissariale n. 121 con la quale sono state autorizzate molte attività commerciali all’apertura pomeridiana.
 
Con la ripresa delle normali attività, malgrado i controlli delle Forze dell’Ordine, si è registrato un tangibile eccesso di presenze e di assembramenti in diversi contesti che fanno temere un ritorno alla “fase 1”. Ciò deve essere assolutamente evitato!
 
Purtroppo, negli ultimi giorni, si è registrato un lieve incremento dei soggetti positivi e di quelli sottoposti alla quarantena obbligatoria; pertanto faccio appello al senso di responsabilità di tutti i Cittadini, affinché rispettino le regole Ministeriali e Regionali, condizione indispensabile per superare anche la fase 2 e permettere il ritorno alla normalità e a tutte le realtà sociali e produttive.

Il Commissario Straordinario

Antonio Lo Presti​


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours