Trabia: un kit per disegnare e raccontare le emozioni dei bambini durante il lockdown

Condividi questo articolo






L’iniziativa parte l’amministrazione comunale di Trabia, guidata dal sindaco Leonardo Ortolano, che ha donato ai bambini trabiesi un kit per raccontare con un disegno le loro emozioni durante il lockdown. Un modo per stare vicino ai piccoli in questo difficile momento causato dal Coronavirus.

«Un piccolo gesto, ma che vale molto per i piccoli, in questo caso ricordati dalle istituzioni locali – ha affermato il sindaco Leonardo Ortolano -. A tutti i bimbi dai 3 ai 10 anni che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria del paese la Protezione Civile ha portato direttamente a casa il kit: si tratta di un quaderno su cui potranno dare sfogo alla propria creatività, descrivendo le emozioni che stanno provando in questo momento particolare per la loro vita. Insieme al quaderno hanno ricevuto anche un pacchetto di colori, caramelle e cioccolatini.

Il sindaco Leonardo Ortolano

Con questo piccolo regalo vogliamo ringraziarli per la pazienza e la maturità avuta in un periodo difficile come questo. Il territorio è vasto e qualche altro giorno passerà prima di raggiungere tutti. I regalini vi saranno consegnati dalla nostra Protezione Civile. Abbiamo tutti gli elenchi stampati dal nostro Ufficio Anagrafe. Se alla fine della distribuzione, che presumiamo termini lunedì prossimo, eventualmente, qualche bambino rimarrà senza regalino vi diremo come comunicarcelo. È nostro assoluto intendimento raggiungere tutti i nostri bimbi che per l’occasione continuo a ringraziare. Grazie per la collaborazione». 

Un’iniziativa che ha entusiasmato i piccoli trabiesi: numerosi sono i bimbi che hanno già postato sui social le loro foto con i disegni. 

 









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *