Coronavirus: nuovo appello per sostenere il gruppo di Protezione Civile “Gli angeli”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nuovo appello del gruppo di Protezione Civile “Gli angeli” di Termini Imerese, guidato da Eleonora Sciascia che ha messo a disposizione del comune di Termini Imerese i propri volontari per aiutare persone sole (anziani e disabili). “Lanciamo un nuovo appello per aiutarci a sostenere i meno fortunati della città – ha affermato uno dei responsabili del gruppo Gaetano Gulisano -.  Servono cibo, alimenti di prima necessità, medicine, prodotti per l’igiene personale. Dai una mano a chi ha bisogno, sarai ripagato con un sorriso, dice Madre Teresa di Calcutta. Il momento è assai delicato, serve il sostegno di tutti”.

 

 

 

 

Per aderire clicca qui

Per le donazioni è possibile contattare i responsabili direttamente sulla pagina Facebook della Protezione Civile “Gli angeli” di Termini Imerese o contattare direttamente su Facebook Gaetano Gulisano.

L’associazione “Gli angeli” nasce il 24 marzo del 2010 per aiutare le famiglie indigenti, la prima attività e stata quella di raccogliere indumenti e quant’altro per donarlo a chi ne ha bisogno.

Nel 2014 diventa gruppo di Protezione Civile con decreto della regione Sicilia nello stesso anno entra a far parte del Banco delle opere della carità aiutando tantissime famiglie con la divisione di alimenti e quant’altro venisse dato dallo stesso.

Dal 2019, grazie ad una catena di supermercati, riesce ad aiutare tantissime famiglie con l’addio spreco evitando che molti alimenti vengano gettati. L’iniziativa della raccolta e per riuscire ad acquistare un mezzo idoneo per il recupero dei cibi cotti che molti negozianti avvolte buttano poiché sono invenduti, facendo si che nella stessa serata vengano divisi a chi non ha nulla da mangiare. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours