Diventerà Bellissima Termini Imerese partecipa a tavolo “FSC 2014/2020 Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana”

Condividi questo articolo






Lunedì 20 aprile 2020, su iniziativa della portavoce del movimento cinque stelle, si è tenuto il tavolo tecnico “FSC 2014/2020 Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana” al quale in rappresentanza di Diventerà Bellissima ha partecipato il dott. Biagio Capitti (Consigliere Comunale).

L’incontro ha prodotto una nota, condivisa dai Consiglieri Comunali presenti e dal Commissario Straordinario, con la quale si chiede alla Commissione regionale al Bilancio di mantenere i finanziamenti nella nostra Città sui seguenti progetti: messa in sicurezza dei quartieri Serio e Porta Euracea per 5milioni e 600mila euro e impianti sportivi Bragone per Euro 566mila,261 euro.

Biagio Capitti (coordinatore cittadino): «È una battaglia che non può avere colore politico, bisogna fare quadrato e trasmettere agli organi competenti la necessità di questi finanziamenti, senza i quali la città sprofonderebbe ancora di più nella crisi economico-sociale che la attanaglia da troppi anni. L’auspicio è quello di potere ottenere una ulteriore proroga per la presentazione della progettualità richiesta».

Fabio Lo Bono (direttivo regionale): «Seguiamo da vicino la vicenda di questi progetti a oggi tecnicamente non finanziabili. Sosterremo la nostra Città al fine di non privarla di queste importanti risorse che garantirebbero sicurezza a una parte di territorio, ma soprattutto rilancio sociale ed economico».








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *