Agente di Polizia originario di Altavilla Milicia, muore vittima di Covid 19 a Chicago

Condividi questo articolo



L’annuncio arriva dal sindaco di Altavilla Milicia, Pino Virga, che così lo ricorda.

“Altavilla piange la sua prima vittima del terribile Covid19. Marco Di Franco viveva a diversi chilometri di distanza da Altavilla, ma della sua terra d’origine portava non soltanto il nome, ma quei valori di generosità, altruismo e umanità che, da sempre, hanno contraddistinto la parte migliore del nostro Paese – commenta il sindaco Pino Virga -. Un ragazzo buono e semplice, che ho avuto il privilegio di conoscere sotto l’icona di Maria SS. Lauretana in Chicago,  morto da eroico servitore non solo della città di Chicago, dove era un apprezzato agente di polizia, ma dell’intera Umanità, tribolata e unita dallo stesso tragico sgomento.


Altavilla si stringe commossa al dolore della moglie, dei figli, e dei familiari di Marco e di tutta la Comunità altavillese in Chicago; cui siamo uniti da un legame profondo quanto l’oceano che, solo fisicamente, ci separa.
A mio nome, dell’Amministrazione comunale e della Cittadinanza tutta, con affetto formulo le più sentite e sincere condoglianze per la prematura scomparsa di Marco Di Franco che, sono certo, da lassù guarda ancora con tenerezza quanti lo hanno conosciuto e amato”.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *