Meteo weekend Termini Imerese stabile ed asciutto, piogge in arrivo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo le belle giornate che hanno interessato la Sicilia è numerose regioni italiane, si è aperta una fase maggiormente dinamica.

Dopo un intermezzo soleggiato, un secondo impulso instabile raggiungerà dapprima la Campania e poi la media e alta Calabria nella notte tra il 27 e il 28 febbraio, alimentando nuove precipitazioni segnatamente lungo le province tirreniche; permarrà ancora ai margini la Sicilia, salvo blandi e occasionali fenomeni relegati sul Messinese.

Farà seguito un weekend più stabile e asciutto, salvo ancora qualche disturbo sui settori di Ponente, prima di un nuovo possibile peggioramento nei primi giorni di marzo per effetto di una pronunciata ondulazione del flusso atlantico sul Mediterraneo centro-occidentale.

SABATO: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità anche se c’è da segnalare un passaggio di nubi alte e stratiformi da ovest e degli addensamenti bassi su Sicilia orientale e Calabria ionica ma senza fenomeni. Nubi in ulteriore aumento tra sera e notte sulla Campania. Temperature in aumento, venti in prevalenza da NE, deboli o moderati. Mari in prevalenza mossi.

DOMENICA: La pressione torna gradualmente a diminuire. Nubi in progressivo aumento sulla Campania, fino a cieli nuvolosi con qualche pioviggine. Più sole tra Sicilia e Calabria con strati in avanzamento da ovest. Tra sera e notte ulteriore peggioramento in Campania con piogge sparse. Temperature in aumento su Sicilia e Calabria, venti in rotazione e rinforzo da SO, mari mossi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours