Grande successo per il corso anti-aggressione svolto a Termini Imerese

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Ogni giorno centinaia di donne vengono aggredite sia per strada sia all’interno delle mura domestiche. Per questo motivo, a Termini Imerese, domenica 31 marzo si è svolto un corso gratuito anti-aggressione per sole donne.

Il corso anti-aggressione

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Termini Imerese, è stata organizzata in collaborazione con l’istruttore Massimo Sciarabba. Al corso, durato tre ore, hanno partecipato una trentina di donne di diverse fasce di età.

Durante le tre ore, l’istruttore e i suoi collaboratori, hanno mostrato diversi tipi di aggressioni e, di conseguenza, alcune tecniche e mosse base di autodifesa.
Oltre le nozioni base e le prove fisiche, l’istruttore ha dato spazio anche ad un momento di confronto verbale.

«È bene conoscere queste tecniche -ha affermato Massimo Sciarabba -. Durante i miei corsi però, mi sento sempre di dare un consiglio: tenete sempre gli occhi aperti. La prudenze e l’attenzione per ciò che sta intorno a voi -conclude-, è il primo modo per tutelarsi».

Inoltre, durante il corso l’istruttore ha messo alla prova le partecipanti, chiedendo come si sarebbero comportate in caso di aggressione e ha mostrato gli errori più comuni. Molto spesso, infatti, si pensa erroneamente che alla base di un buon metodo di difesa ci sia la forza, ma non la tecnica.

Al termine delle tre ore di corso anti-aggressione, tutte le partecipanti hanno dimostrato grande entusiasmo su quanto appreso e sulle tecniche acquisite.

«Questa volta vi ho dato delle nozioni base -ha affermato Massimo Sciarabba a conclusione del corso-. Adesso sta a voi continuare ad allenarvi per prendere dimestichezza con quanto appreso oggi».

La galleria fotografica


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours