Vento Termini Imerese: incendio sul monte San Calogero FOTO

1 min read
Himera Live

Un vasto incendio si è sviluppato questo pomeriggio, intorno alle ore 16, nella riserva naturale orientata del Monte San Calogero.

IMG-20231201-WA0039

Immagine 4 di 4

In fiamme ulivi, sterpaglia e numerosi ettari di macchia mediterranea. Il grosso rogo, esploso in più punti, è alimentato dal vento  di scirocco che soffia da ieri in città.

Si tratta di una zona impervia, difficile da raggiungere con i mezzi e raggiungibile più facilmente con i canadair. Non è ancora chiara la natura del rogo. Allertati i vigili del fuoco e la protezione civile. 

 

Himera Live
Redazione

La redazione di HimeraLive.it cura notizie e approfondimenti su Termini Imerese e la provincia di Palermo. Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Termini Imerese (Aut. n. 326/2020 del 17/03/2020).

Leggi anche: