Trabia: compagne delle elementari si rivedono dopo cinquant’anni, c’è pure la maestra

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Una cena per ricordare il tempo trascorso sui banchi di scuola.

Rincontrarsi dopo quasi cinquant’anni. E’ il piccolo sogno realizzato da un gruppo di trabiesi, che ieri sera hanno organizzato una cena tra ex compagne delle elementari, presso un noto ristorante della zona. Una reunion tra compaesane, che ha visto anche la partecipazione di chi – con gli anni- ha cambiato città e si è trasferita altrove. 

Ma la V A della scuola elementare “G. La Masa” datata 1975/76 è riuscita addirittura a coinvolgere la maestra di allora, Mariella Lima. Chiacchiere, risate, racconti, aneddoti ma soprattutto ricordi commossi degli anni passati tra i banchi di scuola, in un percorso conclusosi quasi cinquant’anni fa. All’insegnante, visibilmente emozionata, è stata donata una targa ricordo dell’evento e insieme – maestra ed “allieve” hanno tagliato una torta per suggellare questo momento storico.

Alla reunion hanno preso parte: Santina Bondì, Rosalia Navarra, Ivana Zerilli, Letizia Occhipinti, Teresa Bondì, Antonella Teresi, Maria Concetta Barranti, Rosalia Fortunatis, Francesca Di Salvo, Carmela Manzella, Rosalia Rubino, Anna Maria Scillato, Anna Maria Spagnolo, Rosa Vallelunga, Adriana Lo Nero.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours