Salvo Geraci (Lega): “Eccellenza dei nostri vini, Sicilia protagonista al Vinitaly 2024 con 139 cantine”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



“La Sicilia è protagonista al Vinitaly 2024 con 139 cantine. Le nostra produzioni eccellenti si coniugano con la dimensione e la percezione che tutti hanno nel mondo dei nostri territori unici e dalla cultura tramandata per millenni. Sono orgoglioso di aver preso parte alla kermesse veronese ben sapendo che i nostri produttori hanno davanti sempre nuove sfide.
 
Il settore vitivinicolo si sta dimostrando fondamentale per l’economia della Sicilia. Ho portato un po’ di Cerda, il comune che amministro, presentando l’edizione 2024 del Cynara festiva e della Sagra del Carciofo, il nostro prodotto tipico per antonomasia. Devo riconoscere l’importante lavoro svolto dall’assessore regionale Luca Sammartino che ha consentito a ben dodici consorzi di essere presenti unitamente all’Istituto regionale per il vino e l’olio.
 
Da parte del Parlamento regionale ci sarà sempre la massima attenzione per sostenere il comparto che risente oggi del cambiamento climatico. Il buon vino siciliano ormai è entrato di diritto nel brand Sicilia apprezzato in tutto il mondo. E c’è un un importante segmento turistico che si sta sempre di più allargando. L’enoturismo, infatti, attrae migliaia di visitatori nella nostra Isola”.
 
Lo afferma Salvo Geraci, deputato regionale della Lega e sindaco di Cerda.
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: