Caccamo: inaugurata la 36° stagione concertistica degli amici della musica “Benedetto Albanese”

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La scorsa domenica 28 gennaio 2024 presso l’auditorium San Marco di Caccamo, con il concerto del piccolo talentuoso violinista Samuele Palumbo, vincitore dell’edizione di Tu Si Que Vales di canale 5, gli amici della musica “Benedetto Albanese” di Caccamo hanno aperto il 36° anno di attività musicali e culturali della propria associazione.

Il presidente Renato Filippello, salutando i tantissimi presenti, ha ringraziato l’amministrazione comunale di Caccamo, gli sponsor, i soci, le autorità religiose, i rappresentanti delle altre associazioni presenti e i tanti musicisti che collaborano alle iniziative portate avanti dall’associazione; un ringraziamento particolare per il sostegno alla fondazione Scimeca per il rinascimento solare. 

Il direttore artistico Marilena Anello ha presentato il programma di tutte le attività musicali ed artistiche in programma nell’anno 2024.

In risalto l’organizzazione del 27° Concorso Nazionale per Giovani musicisti premio B.
Albanese e il primo concorso internazionale di canto lirico l’ultima settimana di aprile.

Samuele Palumbo è un musicista già conosciuto a Caccamo in quanto uno dei vincitori del concorso giovani musicisti nell’anno 2022. Samuele ha incantato il pubblico con le sue performance musicali, accompagnato al pianoforte dal Maestro Antonino Zarcone.

Il programma della stagione concertistica 2024


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: