Montemaggiore Belsito: entrano in servizio due volontarie all’Odv Giovanile Rigenerha grazie al “Servizio Civile Digitale”

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Grazie al bando di Servizio Civile Digitale e all’OdV Giovanile Rigenerha, ente di accoglienza, oggi entrano in servizio due volontarie: Katia e Ilenia.

Il progetto, promosso dal dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale di concerto con il dipartimento per la trasformazione digitale, vuole rispondere alla crescente necessità di digitalizzazione del paese e lo fa attraverso un principio che lo contraddistingue, il valore della cittadinanza attiva.

Le giovani volontarie saranno infatti inserite grazie alla disponibilità del sindaco Antonio Mesi e dell’amministrazione del comune di Montemaggiore Belsito in contesti che prevedono la digitalizzazione della pubblica amministrazione, le volontarie saranno delle “facilitatrici digitali”.

Rimarranno in servizio per 12 mesi e al termine del servizio potranno accedere alla certificazione delle competenze professionali.

Tutti i progetti prevedono un percorso di tutoraggio con la possibilità di entrare in contatto con professionisti di orientamento al lavoro.

L’obiettivo non è solo orientare i giovani verso un’occupazione, ma anche far emergere competenze, aspettative e desideri per poi canalizzarli nei percorsi più consoni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: