Petralia Sottana: presentato all’Exma il liceo delle Scienze Umane per esperti in comunicazione

1 min read

Rimani sempre aggiornato


È stato presentato nei locali dell’ Exma di Petralia Sottana, il nuovo indirizzo del “Liceo delle Scienze Umane, opzione Economico Sociale, curvatura autonomia scolastica Esperto in Comunicazione”.

Il percorso del liceo delle scienze umane opzione economico sociale è indirizzato allo studio delle teorie e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Fornisce agli studenti competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali e lo guida ad approfondire e sviluppare le conoscenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi

formativi.

Nasce dall’esigenza di colmare la mancanza di un indirizzo liceale centrato sulle discipline giuridiche, economiche e sociali, capace di rispondere all’interesse per il mondo di oggi, per la comprensione dei complessi fenomeni economici, sociali e culturali che lo caratterizzano.

Il percorso fornisce strumenti metodologici e concettuali per comprendere le tendenze del mondo contemporaneo globalizzato ed è perciò indicato per studenti/esse che desiderano ricevere una formazione ricca ed articolata. E altresì indicato per quegli studenti/esse che non hanno ancora un orientamento ben definito perché offre una preparazione tale da permettere una vasta gamma di scelta post-diploma.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: