Alla X edizione dell’encomio speciale Aurora Termitana presentazione del saggio di Roberta Barbuscia, premio al maestro Guzzardo per la canzone dedicata a Roberta Siragusa

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Questo pomeriggio (29 novembre), alle ore 16,30, nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria di Termini Imerese sarà presentato il saggio “L’amore è un’altra cosa – La violenza di genere: un fenomeno sociale”di Roberta Barbuscia, socia dell’associazione Termini d’Arte, avvocata ed attivista per la salvaguardia e difesa dei diritti umani.

A seguire consegna dell’Encomio Speciale Aurora Termitana, giunto alla X Edizione, a personalità del panorama culturale, indicati in locandina:

Nell’ambito della manifestazione il maestro Domenico Guzzardo intonerà la canzone “Tra gli attimi ed i battiti”, il brano dedicato Roberta Siragusa, uccisa barbaramente in una fredda notte del gennaio 2021.

La canzone, entrata nel cuore di tutti, è stata presentata alla rassegna canora di Casa Sanremo da maestro caccamese Guzzardo ed è stata scritta dal compositore Salvatore Taormina di Trabia.

L’associazione Termini d’Arte, guidata dalla poetessa Rita Elia, premierà il brano con l’encomio speciale “Aurora Termitana”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: