Caccamo: Amap realizza la strada di accesso al depuratore di Santa Barbara

2 min read

Rimani sempre aggiornato



«Come ho già fatto durante la seduta del Consiglio Comunale, ringrazio Amap per aver realizzato questa arteria; l’opera è stata interamente finanziata dall’Azienda Municipalizzata che gestisce il servizio idrico e di depurazione delle acque anche a Caccamo. La via è stata pensata come strada di servizio per consentire l’accesso ai mezzi per la manutenzione al depuratore ubicato in località “Santa Barbara”. Nelle prossime settimane si discuterà con Amap la regolamentazione per l’uso del nuovo asse viario, poiché in questo momento di difficoltà dovute alla frana che ha bloccato la via Sant’Orsola, questa strada costituisce una valida via di uscita per la parte più a valle del paese e per eventuali mezzi di soccorso».

Lo ha detto il sindaco di Caccamo, Franco Fiore, sottolineando l’importanza della nuova stradella che collega la Strada Provinciale San Giuseppuzzo alla zona di Santa Barbara.

Si tratta di una stradella, larga 3 metri e 50 centimetri e lunga 350 metri, che presenta dei tratti in forte pendenza, variabili dal 12,22 al 23,75%.
La pavimentazione stradale è stata realizzata in calcestruzzo con rete elettrosaldata, la finitura è a “spina di pesce” per consentire una maggiore aderenza dei mezzi alla strada stessa ed un migliore deflusso delle acque. A metà del percorso è stata inoltre ricavata una piazzola per consentire le operazioni di manovra ai mezzi di cantiere durante le attività lavorative.

Il progetto, redatto ad agosto del 2022 dall’ing. Vincenzo Timotini, è stato concluso pochi giorni addietro, sotto la supervisione del dirigente del Servizio Tecnico Amap ing. Giovanni Puleri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: