Trasporto di organi in Sicilia: nel 2023 già effettuati dalla Seus 326 interventi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ben 326 “missioni”– a loro volta costituite logisticamente da più viaggi- e oltre 81.000 km percorsi in giro per la Sicilia: sono i dati della Seus riferiti ai primi 9 mesi del 2023 e relativi al trasporto di organi, cordoni ombelicali, provette e in alcuni casi anche degli staff sanitarie e dei pazienti in attesa del trapianto.
 
Il team dedicato anche a questo specifico compito fa parte dell’Area operativa regionale guidata da Nico Le Mura e c’è una sinergia con il Centro Regionale Trapianti, così come previsto da una convenzione stipulata tramite l’Area Affari Generali guidata da Elena Grammauta.
 
Il presidente della Seus, Riccardo Castro, sottolinea: «La mission aziendale è “esserci nel momento del bisogno” e i nostri operatori la garantiscono nel migliore dei modi sia nei soccorsi con le ambulanze che con questi altrettanto importanti interventi di trasporto. Oltre a cogestire il servizio di emergenza-urgenza 118, infatti, la Seus effettua pure questa fondamentale attività grazie a un valido team costituito da circa 50 operatori che ogni giorno si occupano anche di questo, percorrendo centinaia di chilometri H24 su e giù per la Sicilia a bordo di autoveicoli della nostra flotta aziendale. Siamo particolarmente orgogliosi per i risultati raggiunti grazie alla loro grande professionalità e al notevole spirito di sacrificio che mettono in campo in una corsa contro il tempo per salvare vite».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: